home | raccolta | supplementi |
Per i formati PDF vedi sotto o anche supplementi
|
n. §
|
dur.Video LETTURE
|
TESTI H.D.S - Maroquineries | ||||||
1.01 |
01
|
SCARPE | ||||||
1.02 |
02
|
L’ultimo impressionista | ||||||
1.03 |
03
|
Cosa scrissero i tre professori di così stuzzicante? | ||||||
1.04 |
04
|
H.D.S | ||||||
1.05 |
05
|
Dal plein-air al plein-hasard (come sono state scritte queste pagine) | ||||||
1.06 |
06
|
Pa(y)ssage Daumier (dall'estetica alla podistica) | ||||||
1.07 |
07
|
L’origine della scarpa | ||||||
1.08 |
08
|
S(k)andalo | ||||||
1.09 |
09
|
Lettere arlesiane | ||||||
1.10 |
10
|
Tedeschi | ||||||
1.11 |
11
|
Tavole fuori testo | ||||||
TOT |
Durata 1h cc
|
|||||||
2.12 |
12
|
VALIGIE | ||||||
2.13 |
13
|
Coppie e paia | ||||||
2.14 |
14
|
Creditori e debitori | ||||||
2.15 |
15
|
Autoritratto del pittore come vecchia scarpa | ||||||
2.16 |
16
|
Null’altro che un paio di scarpe | ||||||
2.17 |
17
|
Origine della valigia | ||||||
2.18 |
18
|
Scarpe, scarponi, calzini e calzerotti | ||||||
2.19 |
19
|
Uomini e cappelli (dialogato coi vivi) | ||||||
2.20 |
20
|
Il mulino di Hermann | ||||||
2.21 |
21
|
Da oltre il bosco | ||||||
2.22 |
22
|
Sorvegliare e custodire | ||||||
2.23 |
23
|
Amsterdam-Damasco: rivelazioni | ||||||
2.24 |
24
|
Bivacchi | ||||||
2.25 |
25
|
La verità all’opera | ||||||
2.26 |
26
|
Spettri di Heidegger | ||||||
2.27 |
27
|
Vero cuoio | ||||||
2.28 |
28
|
Lo scaracchio e lo sputo | ||||||
2.29 |
29
|
Un esercito di fantasmi | ||||||
2.30 |
30
|
Paesaggio con bosco e due figure (spaiate) | ||||||
2.31 |
31
|
Fummo tutti avvelenati | ||||||
2.32 |
32
|
Signora mia, cos’è mai la filosofia | ||||||
2.33 |
33
|
Un cartiglio | ||||||
2.34 |
34
|
Un puntiglio | ||||||
2.35 |
35
|
Io penso a te, o Ionia! | ||||||
2.36 |
36
|
Quaderno M | ||||||
2.37 |
37
|
Il gallo, il mulino e il vento | ||||||
2.38 |
38
|
Barricate | ||||||
2.39 |
39
|
I tre moschettieri | ||||||
TOT |
Durata 6 h cc
|
|||||||
3.40 |
40
|
GUANTI | ||||||
3.41 |
41
|
Agguati e colpi di mano | ||||||
3.42. |
42
|
Il guanto e il pertugio (ovvero: il tuttavia) | ||||||
3.43 |
43
|
Scarpe e guanti | ||||||
3.44 |
44
|
Un paio di mani | ||||||
3.45 |
45
|
Un paio di guanti | ||||||
3.46 |
46
|
Un paio di arlesiane | ||||||
3.47 |
47
|
Un paio di pittori (al caffè) | ||||||
3.48 |
48
|
Un paio di sguardi | ||||||
3.49 |
49
|
Un paio di libri | ||||||
3.50 |
50
|
Un paio di esche | ||||||
3.51 |
51
|
Un paio di sedie | ||||||
3.52 |
52
|
Un paio di girasoli | ||||||
3.53 |
53
|
Seduto tra le sue orecchie | ||||||
3.54 |
54
|
Un paio di orecchie 1 | ||||||
3.54b |
54
|
Un paio di orecchie 2 | ||||||
3.55 |
55
|
Un paio di lapidi | ||||||
3.56 |
56
|
Fantasmi a pezzi | ||||||
357 |
57
|
Una partita a biliardo | ||||||
3.58 |
58
|
(congedo) | ||||||
TOT |
Durata 3 h cc
|
|||||||
4.59 |
59
|
ARTICOLI DA VIAGGIO | ||||||
4.60 |
60
|
Preparativi per la partenza | ||||||
4.61 |
61
|
Ai quattro venti (parergon) | ||||||
4.62 |
62
|
Caprioli in scatola | ||||||
4.63 |
63
|
Scarpe e mutande | ||||||
4.64 |
64
|
Figure inesistenti | ||||||
4.65 |
65
|
figura inesisente 1 (se... inseguendo...) | ||||||
4.66 |
66
|
figura inesistente 2 (sinottica) | ||||||
4.67 |
67
|
figura inesistente 3 (non l'ho visto che io) | ||||||
4.68 |
68
|
figura inesistente 4 (il filosofo e la contadina) | ||||||
4.69 |
69
|
figura inesistente 5 (il mondo e le trasfigurazioni) | ||||||
4.70 |
70
|
figura inesistente 6 (le scarpe e le stelle) | ||||||
4.71 |
-
|
Bonjour Monsieur Bottier (dialogato coi morti a 3 voci + il cane) In attesa di una occasione reale per poter realizzare quest'ultimo video proprio "dal vero" |
||||||
TOT | Durata 3h 30' cc | |||||||
5.00 |
SOLO PAGINE DI TESTO
|
-
|
Materiali | |||||
Appendici | ||||||||
-
|
Confronto tra due traduzioni de L’origine dell’opera d’arte | |||||||
-
|
Il discorso di A. Hitler al circolo degli industriali di Düsseldorf | |||||||
-
|
Prefazione di Victor Farias al suo testo Heidegger e il nazismo | |||||||
-
|
Da “Ludwing Feuerbach” di Friedrich Engels | |||||||
-
|
Una nota di Adriano Ardovino in Dell’origine dell’opera d’arte…. | |||||||
-
|
La morte di Franco Volpi e una sua lettera inedita censurata da H. Heidegger | |||||||
Allegati | ||||||||
-
|
Breve schizzo di storia del materialismo di K. Marx, | |||||||
-
|
La popolazione nomade e la Legislazione sanguinaria K. Marx | |||||||
-
|
Auschwitz, ovvero il grande alibi [del capitalismo] | |||||||
-
|
Fabio Mauri, Che cosa è la filosofia (Heidegger e la questione tedesca) | |||||||
-
|
Apparati | |||||||
-
|
Bibliografia | |||||||
INDICI | ||||||||
-
|
Indice delle lettere di Vincent van Gogh (con riferimento al volume a stampa PDF) | |||||||
-
|
Indici delle illustrazioni (con riferimento al volume a stampa PDF) | |||||||
LIBRO
|
||||||||
COPERTINA
|
H.D.S Maroquineries - Copertina , un file da stampare in formato A3 (cm,42,2 x 29,7) | |||||||
Poiché nel testo ci sono degli avvenimenti accaduti nel corso della stesura è utile considerare che questo studio è stato compilato tra il 2007 e il 2010 - Revisione e aggiornamento completati nel gennaio 2016 | ||||||||
Vincent van Gogh THE DRAWINGS - Il catalogo della mostra di Amsterdam e di New York del 2005 scaricabile dal sito del Metropolitan Museum of Art | ||||||||
A E SCRITTURA E COMUNISMO | alto | |||||||
ARTE E IDEOLOGIA E POLITIC |